Buonanotte a tutti, ho due computer collegati assieme tramite, correggetemi se sbaglio, l'hag di fastweb che funge sia da modem adsl che da router, giusto????
Ho condiviso una cartella sul computer 1 e riesco tranquillamente a vederla nell'altro computer e ad aprirla. Ma non riesco a fare l'opposto, ovvero condividere una cartella sul computer 2 e vederla e/o aprirla dal computer 1.
Tra i computers del gruppo di lavoro, dal computer 2 li vedo entrambi e posso accedere all'1, ma dal computer 1 li vedo entrambi, ma non riesco ad accedere al computer 2 e mi appare questo messaggio:
Impossibile accedere a "nome computer". L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Accesso Negato.
C'è da notare il fatto, se pur banale, che quando condivido una cartella sul computer 1, appare "l'animazione" mentre dal computer 2 non c'è alcuna animazione ma appare sola la manina sotto alla cartella...sarà una cazzata magari. Illuminatemi.
Ho Windows XP SP2, su entrambi i computer. Aiutatemi please.