Salve,
dopo tanti anni di ISDN finalmente in zona è arrivata l'ADSL! Per tentativi sono riuscito ad entrare in internet ma ho un problema. Nel creare la connessione Alice, windows, nel creare una nuova connessione, mi ha chiesto di scegliere nella creazione guidata fra una "connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" e "connessione a banda larga sempre attiva". Io ho scelto "connessione a banda larga sempre attiva" perchè con l'altra impostazione mi sono incasinato e non riuscivo ad entrare (forse perchè c'era un problema legato all'attivazione non ancora effettuata???) mentre con l'opzione scelta è andata a buon fine.
Il problema è che così ho paura che qualunque programma possa collegarsi senza avvisarmi o peggio. Sono veramente nel pallone, cosa mi suggerite di fare?
La connessione poi va a sbalzi, a volte c'è a volte no, e ogni tanto compare il messaggio del router zyxel (che per ora uso solo come modem in quanto direttamente collegato alla ethernet del pc senza ulteriore rete) che mi invita a digitare id e password del provider (ma quale?).
Insomma non ci capisco più nulla.