Condividi:
Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.
Moderatori: Dylan666, piercing
di krusty23 » 18/12/07 11:42
Salve a tutti!!!
Ho un problema alquanto strano!!!
Connetto il mio pc ad una rete wireless attraverso la mia scheda di rete incorporata... Ho inserito i codici mac dei vari pc per evitare entrate sgradite...
Tutto è andato benissimo fino a quando ho dovuto formattare il mio pc per questioni varie...
All'inizio sembrava andasse tutto bene, ma poi non riusciva più a connettersi: infatti quando tentavo di allacciarmi alla rete mi diceva sempre: "attendere disponibilità delle rete in corso", o qualcosa del genere e poi non andava più avanti... Non capivo qual era il problema... Dopo numerosi tentativi ho provato a rivedere il mac della scheda, ed era cambiato!!!! Allora ho messo il nuovo mac nel router, ho riavviato il pc e... sorpresa: il mac è di nuovo quello vecchio!!! Sembra che il pc mi stia prendendo in giro... e ci riesce pure bene!!! :lol:
Ma l'indirizzo fisico non dovrebbe essere sempre lo stesso???
Come posso ovviare al problema??? :aaah
Magari è solo una sciocchezza, ma io non ci capisco un granchè!!!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
-
krusty23
- Utente Junior
-
di Xaind » 18/12/07 23:21
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
-
Xaind
- Utente Senior
-
di krusty23 » 19/12/07 11:11
Lo so!!! Infatti è davvero strana la cosa!!!
Spero che qualcuno mi possa dare una mano!!!
Ormai è diventata una lotta... spero di riuscire a spuntarla!!!
-
krusty23
- Utente Junior
-
di numberinn » 19/12/07 14:04
Xaind ha scritto:L'indirizzo fisico di una scheda di rete e' univoco e non cambia.
Veramente il mac address lo si può cambiare quando si vuole, però non ho mai visto programmi (virus compresi) che andassero a cambiarlo senza esplicita richiesta dell'utente.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
-
numberinn
- Download Admin
-
di krusty23 » 19/12/07 14:32
So che esistono programmi in grado di cambiarlo, ma non ne possiedo nè tantomeno so usarne qualcuno!!!
Ancora non ho risolto, ma pian piano, alla fine, risolverò il problema!!!
Ciao...
-
krusty23
- Utente Junior
-
di Xaind » 19/12/07 15:13
scusa ma il mac e' registrato all'interno della scheda di rete con il codice del produttore e codice univoco della scheda...
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
-
Xaind
- Utente Senior
-
di numberinn » 19/12/07 17:15
Si, ma tu puoi cambiarlo in qualunque momento
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
-
numberinn
- Download Admin
-
di krusty23 » 19/12/07 18:49
X ora ho ovviato al problema inserendo entrambi gli indirizzi mac...
Ma tu conosci un programma in grado di cambiarlo???
Ma è legale farlo??
Scusami se queste domande ti sembreranno un po' stupide ma, come avrai sicuramente capito, non sono un genio su questo tipo di cose...
Grazie 1000!!!
-
krusty23
- Utente Junior
-
Torna a Reti, ADSL e wireless