Ho un sistema operativo Windows 2000 e una rete che connette circa 20 pc raggrruppati in 4 gruppi.
Ho creato una cartella condivisa sul mio pc dandole il nome Pubblica (ho seguito tutte le procedure indicate su http://www.pc-facile.com/guide/installa ... locale_lan ), tuttavia la mia cartella non è accessibile dagli altri PC, poichè quando, da un altro computer del mio gruppo, clikko sull'icona del mio PC mi chiede user e password, mentre io vorrei che la cartella fosse liberamente accessibile. Ho settato tutte le autorizzazioni possibili, ma non c'è nulla da fare.
I computer connessi ad un altro gruppo della stessa rete invece mostrano le cartelle condivise e ne danno libero accesso anche al mio pc, che fa parte di un gruppo differente. E' necessario settare qualcosa nel gruppo a cui appartiene il mio pc, in quanto qualunque computer connesso appartenente a questo gruppo non da libero accesso alle cartelle condivise, ma richede sempre una password?
Si tratta di una rete locale, non ho libero accesso agli altri gruppi e nemmeno ai relativi pc, nemmeno fisicamente, in quanto appartengono ad un'altra amministrazione. Del mio gruppo possiedo i privilegi di amministratore per 1 pc collegato oltre al mio. Il sistema operativo è windows 2000 professional.