La Telecon tramite un centro Tim mi ha sostituito il vecchio modem non più funzionante col modello Alice Gate 2 Plus.
Premesso che con la Telecom ho un contratto Alice Flat 2 Mega passato da poco a 7, prima di collegare il nuovo modem ho disinstallato il software del vecchio e controllato in connessioni di rete che non ci fossero voci di connessioni.
Non avendo scheda per connessione Ethernet ho collegato il nuovo modem a una porta USB, seguendo la semplice e chiara procedura del disco di installazione in dotazione al modem.
In connessioni di rete compare, con modem spento:
Alice ADSL(predefinita)
In connessioni di rete compare, con modem acceso:
1-Connessione alla rete locale (LAN) 3
2-Alice ADSL(predefinita)
Nota: se disabilito Connessione alla rete locale (LAN) 3 non riesco connettermi a internet.
Accendo il modem, uso Firefox: Start --> preferiti --> seleziono, ad esempio, PC-Facile --> si visualizza la finestra di connessione di Alice --> OK e la navigazione in internet è regolare. Se disconnetto scompare l’icona dei due monitor sulla tray bar e qui la prima anomalia dato che posso continuare a navigare come se non avessi effettuato la disconnessione. A questo punto se clicco su Outlook Express dopo l’OK all’autorizzazione alla connessione compare ancora l’icona (due monitor) di connessione effettuata..
L'icona segnata in rosso spesso scompare oppure non viene affatto visualizzata, nonostante la navigazione regolare.
Altra cosa strana, se navigo in Internet con l’icona di connessione dei due monitor presente nella tray bar (scusate la pedanteria, ma desidero usare più dettagli possibili nella esposizione) ZoneAlarm continua a segnalare tentativi di intrusione, mentre se la navigazione avviene dopo disconnessione ZoneAlarm non interviene mai.
Scansione con Avast Pro nessun problema.
Scansione con Bit Defender online nessun problema.
Scansione con Kaspersky on line nessun problema.
Controllo con HijackThis nessun problema.
Scansione con Prevx2.0 nessun problema.
Naturalmente telefonando al 187 non si hanno mai risposte chiarificatrici!
Il SO è XP Professional
Come si può siegare la cosa?
Grazie e ciao a tutti