Dylan666 ha scritto:Direi che il problema è del router e/o della linea.
Fammi sapere se risolvi qualcosa perché ho una amica con lo stesso problema con l'ADSL 4 mega di Tiscali e il loro modem
Salve a tutti,
si verifica il medesimo problema anche sulla mia linea Alice:continue disconnessioni,con successiva ripresa del collegamento in modo spontaneo; altre volte invece, devo intervenire sulla finestra di dialogo che si apre cliccando sull' iconcina dei due Pc sulla barra di avvio veloce a fianco dell' orologio. In questo caso il messaggio più frequente che appare è quello " sconnessione per troppi errori ".
Tali problemi sono casuali, in alcuni momenti del giorno sono sporadici, in altri molto frequenti.
A lato segnalo che nel mio caso i 7 mega son virtuali, vale a dire che sono presenti solo nel fumetto che si apre al momento della connessione, in quanto, i vari test effettuati su vari siti, danno sempre velocità che arrivano al massimo ai 4.0 mega ( nonostante che la Telecom sostenga che la linea è di 7 !); ormai mi sono stancato di perdere tempo al telefono.Lascio stare la situazione come è , dal momento che, per le mie esigenze la configurazione è sufficiente, e per il fatto che la cifra di abbonamento rimane invariata rispetto ai 2.
Saluti
Roberto