Ciao a tutti , in seguito ad un guasto al mio PC, ho dovuto sostituire la scheda madre con relativa CPU ed ora ho un problema con il settaggio della mia nuova scheda di rete Ethernet.
Sulla vecchia MB avevo già integrata la scheda di rete “3Com Gigbit LOM (3C940)” .
Ora sulla nuova MB ho integrato la seguente scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter”.
Il problema è che ora quando tento di configurare la nuova scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter” (per potermi collegare ad internet tramite Wi-FI), quando inserisco il mio l’indirizzo IP, alla fine quando clicco su OK mi compare una finestra che mi dice che l’indirizzo IP che ho inserito è già stato assegnato alla vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” (che non ho più installato), e quindi non posso effettuare la configurazione.
Ora mi chiedo : visto che la vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” non è più installata sul mio PC, c’è un modo per cancellarla definitivamente dal mio sistema operativo?
Da notare che se vado in “Connessioni di Rete” vedo ovviamente solo la nuova scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter” quindi è evidente i dati della configurazione della vecchia scheda sono rimasti sull’ hard disk nel sistema operativo.
Esiste il modo per eliminare tutto ciò che è collegato alla vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” in modo da poter configurare la nuova scheda con l’indirizzo IP della vecchia?
Grazie anticipatamente per l’aiuto.
Ciao.