Intanto salve a tutti visto che sono nuova da queste parti!
Allora, ho un problema che non riesco a definire molto bene, ma spero di spiegarmi bene.
Ho una connessione Alice ADSL con modem Alice gate plus 2 (quello bianco a rettangolo e bordato di nero..). Con cavo Ethernet.
Da ieri pomeriggio non riesco più a connettermi ad internet. Il problema che veniva segnalato era riguardo la connessione LAN "limitata o assente". Ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha consigliato di reinstallare aliceadsl col cd di autoinstallazione poichè secondo i suoi controlli non c'erano problemi di linea o modem.
Ho preso il cd di autoinstallazione e fatto la procedura partendo da "Altra Installazione". Tolto il cd e fatto il riavvio del pc, ho provato a connettermi, quindi doppio click sull'icona di Alice, inserimento della password aliceadsl e via. Sembrava fosse risolto il problema perchè la connessione effettuata è stat segnalata, ma aprendo firefox o i.e. non si connettevano le pagine internet, rimaneva la carica per un tot di tempo e poi dava il solito errore segnalando lìimpossibilità di connettersi alla pagina.
Giusto per verificare se la linea adsl e il modem fossero realmente apposto, ho provato ad installare Alice adsl sul mio portatile. Procedura andata a buon fine, infatti adesso sto usando proprio il portatile!!
Qualcuno saprebbe indicarmi il motivo per il quale il mio pc non riesce a connettersi?? perchè questo problema di connessione LAN?? come riparare?
Aggiungo che ieri qui è venuto un temporale colossale, che ha fatto riavviare il pc e da quel momento connessione internet addio.
Magari si sono sfasati dei parametri ma non ho idea di come verificarlo...
Mi scuso se ho sbagliato la sezione del forum per la nuova discussione..
grazie