Buongiorno a tutti! dunque vi spiego il mio problema:
ho formattato il computer fisso ed ora dovrei ristabilire la connessione ad internet. In casa abbiamo l'adsl 7 mega flat e mi collego alla rete tramite un router. Con il fisso, il router è collegato tramite cavo ethernet mentre col portatile mi collego in wireless. Attualmente, il portatile naviga tranquillamente in internet, mentre il fisso non so come configurarlo non avendolo mai fatto.
Pensavo di fare così: rimetto il modem adsl ed installo con il cd autoinstallante di alice...poi una volta fatto ciò tolgo il vecchio modem e rimetto il router e lo configuro...ma mi sembra un metodo macchinoso e poco efficace. Mi sorge anche un dubbio: prima avevo l'adsl 2 mega e solo in seguito me l'hanno passata in automatico a 7; non è che il cd autoinstallante è legato in qualche modo alla adsl a 2 mega??(non credo perchè sarebbe assurdo cmq..)
Se qualcuno di voi può dirmi che step devo eseguire por collegarmi ad internet ve ne sarei grato, visto che un'operazione del genere non l'ho mai fatta...Grazie a tutti e scusate x l'ignoranza!!
Buona giornata:)