Salve a tutti,
ho un router Alice collegato al computer fisso tramite cavo eternet e utilizzo la rete senza fili con diversi portatili. Il fatto è che riesco a connettermi e navigare normalmente con tutti i portatili tranne uno, nel senso che su un solo portatile, pur essendoci la connessione ed essendoci un segnale eccellente, cliccando su explorer non riesco a navigare, nel senso che non si apre nulla. Ma andando a controllare lo stato della connessione, il computer risulta normalmente connesso con ottimo segnale. La cosa estremamente singolare è che questo problema si manifesta solo con un portatile, non con gli altri. Anzi, dirò di più, ho due portatili praticamente identici, si diversificano solo per la scheda video. Ebbene, su un computer funziona benissimo, sull'altro, pur essendo connesso, non navigo.
Sapete per caso darmi qualche dritta utile? Ho fatto una ricerca su internet ma non so davvero dove poter sbattere la testa. Ed è un problema molto fastidioso, perchè, stranamente, quando in passato avevo un router robotic, mi connettevo senza problemi, ma da quando ho installato il router alice, essendo il robotics rotto a causa di un fulmine, non riesco più a navigare, pur essendo connesso normalmente.
Potete darmi una mano per cortesia??
Ringrazio tutti anticipatamente.