Ciao, stamattina sono "finalmente" passato dalla connessione 56K a ADSL (Alice). Ho due PC, uno tranquillo.. più potente di un P3 comunque e un pc performante basato su Intel I7.
Il pc tranquillo si connette tranquillamente a internet con ADSL (il pc da cui scrivo), mentre l'altro da problemi (te pareva che il passaggio alla banda larga filasse tutto liscio.... :-\)
EccoVi i dati HW:
Scheda madre: ASUS RAMPAGE EXTREME II
Schede rete:
- Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
- Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller #2
Ho fatto le prove con entrambe le prese ma il risultato è sempre lo stesso:
- Appena collego il cavo vedo l'icona della rete in basso a destra diventare per un attivo Enabled colorata ma poi diventa "grigetta" con un triangolino giallo (warning).
- Eseguo properties della connessione e lo stato è: Connessione limitata o assente
- Faccio il test Marvell Virtual Cable e come risultato mi da: Status Open/Broken Cable (che vuol dire?)
- Vado sui logs Eventi di Sistema... se disabilito e riabilito la connessione di rete viene tracciato questo messaggio di warning con Origine dHCP:
"Impossibile configurare automaticamente i parametri IP dela scheda di rete con indirizzo 00248C1890BC. Durante la configurazione si è verificato il seguente errore: Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto."
Ho cercato un pò sul forum e in rete ma non ho trovato nulla che mi interessi... avete qualche suggerimento? O magari anche la soluzione... :-)
Grazie 10000!!
Ema.