Prima di tutto scarica il manuale pdf dal sito a questo link:
http://www.tp-link.com/support/download ... 1G&h=V1&V2
in fondo alla pagina scarica il manuale da 1.118 mb. Così quando ti dirò in che pagina andare guarderemo lo stesso manuale e non facciamo confusione. Quando lo avrai scaricato segui le indicazioni qui di seguito
Allora apri il tuo browser(internet explorer, Mozilla, google chrome ecc.). Come descritto a pagina 11 digiti l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) e dai invio. Ti apparirà una finestra in cui inserire User name e Password, tu metti in entrambe admin, togli la spunta a remember my password, tanto poi la cambieremo.
Ora portati nella pagina visualizzata a pag.28. Dovresti aver un SSID di default, lascialo o rinominalo, sarà il nome della connessione che vedrà il pc di tua sorella. Ora metti le impostazioni che trovi nell'ultima figura di pag.30 dove c'è il punto 3) WPA-PSK. Imposti tutto così come raffigurato tranne che la casella Pre-shared key. qui devi inserire la password che servirà ad accedere alla connessione wireless. Salva le modifiche e poi guarda a pag.53. Nella casella Maintenance vai ad impostare il nuova User ID e Password per l'accesso al router. Salva ed esci.
Ora nel pc di tua sorella devi cambiare le impostazioni , di norma sui notebook c'è un'applicazione dedicata alle reti wireless, ma se tu non la usi e voui lasciare la gestione a windows fai così.
START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI DI RETE>ora selezioni l'icona della rete wifi(un clic),nel menù a sx seleziona Visualizza reti senza fili disponibili>nella finestra che si apre selezioni installa una rete domestica senza fili>clicca su avanti e nelle successive pagine vai a riempire i campi di impostazione (SSID,sistema di decriptatura,password ecc.).
Tutti dati a te noti, visto che li hai impostati tu nel router. Come ti ho già scritto la password la imposti e non la devi più mettere, fino a quando non la cambi. Invece chi volesse usare questa connessione per la prima volta dovrà saperla per poter fruire del servizio. Per quel che ne so io non c'è modo di far inserire la password a tua sorella ad ogni connessione, anche perchè non ha senso...
Per eventuali problemi siamo qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x