Salve a tutti. Ho dato un'occhiata agli altri topic, casomai ci fosse già la soluzione che fa per me.. Ma non è stato così, quindi apro un nuovo topic sperando in una risoluzione.
Ho comprato da pochi giorni un notebook, e naturalmente al momento in cui ho provato a connetterlo alla rete wireless di casa mia.. Ho fallito miseramente.
Il problema è quello classico: mi prende la connessione, dice di essersi connesso, però i servizi web non funzionano: browser, msn, e via dicendo. Attaccando il cavo ethernet dal modem, invece, si connette senza alcun problema a tutti i servizi.
Mi era già successo anni fa, quando comprai il notebook, e quella volta riuscii a risolvere dopo qualche ora, scoprendo che si trattava di un problema di "permessi": il browser non poteva utilizzare la rete wireless per connettersi, e così gli altri servizi. Solo che, da quel momento, non sono mai più riuscito a trovare quella dannatissima finestra nel pc [S.O windows XP Home Edition], e tuttora non riesco a ricordarmi dove sia.
Alcuni detagli tecnici, o che possono aiutare:
- Non è un problema di Firewall: ho provato a navigare a firewall abilitati, ma nada.
- Il notebook è un HP che ha come sistema operativo Windows Vista Home Premium, scheda di rete Intel(R) Wireless WiFi Link 5100, e dalle proprietà di rete ho impostato IP e DNS da ottenere automaticamente, così come il Gateway.
- Sul vecchio notebook la rete funziona perfettamente
- Dal Centro connessioni di rete, risulta che l'accesso alla rete è solamente locale
- Cercando di aprire msn, non mi si connette; dalla risoluzione problemi mi dice che il gateway predefinito non risulta in linea.
Non mi viene in mente altro da scrivere.. Help