salve, come da titolo cerco di spiegare il mo problema: circa sei mesi fà ho acquistato un notebook sistema operativo vista , collegandolo via wireless ad un modem router d-link a sua volta collegato ad un pc sistema operativo xp, via cavo ethernet, linea adsl alice. quindi avevo il pc che aveva la linea direttamente dal router in una stanza e il notebook che si collegava via wi fi dall'altra stanza , distanza di circa 2 metri linea d'aria e divisi da un muro di 15 cm, tutto fila liscio sino ad un giorno in cui per un problema mi pare di linea ( mai assodato, perche il "187" mi ha sempre assicurato il funzionamento con visita a domicilio del tecnico) è saltato il collegamento, il notebook non trovava più il router. morale della favola, ho acquistato un'altro router sempre d-link ma più nuovo , ma il notebook non lo trova ugualmente, ho provato a portare il notebooke a casa di amici e mi ha trovato ben 4 connessioni di rete di cui una al terzo piano e noi eravamo al primo, quindi è funzionante, durante l'ultimo tentativo fatto e dopo un pò di prove, ha recepito una lieve connessione che è durata 10 secondi e poi l'ha ripersa , qualcuno può dirmi cosa può essere successo?? o cosa posso fare per ripristinare la connessione tra notebook e router??