di antoo69 » 20/11/09 09:11
Allora il problema non è un conflitto, comunque controllalo, se hai un Ip statico hai IP del router assegnato e potrebbe essere diverso da quello che hai a casa.
Per controllare START<Impostazioni<Connessioni di rete< nella finestra clicca col tasto destro sull'icona che rappresenta la connessione wireless, nel menu che si apre clicca su proprietà>nella successiva finestra vai in fondo all'elenco dei protocolli, seleziona Protocollo internet TCP/IP e clicca sul pulsante proprietà e nella successiva finestra verifica che sia attiva la prima voce,Ottieni automaticamente un indirizzo ip, se così è hai un IP statico ed è corretto.
A questo punto dovresti entrare nel router e verificare la password della rete, maiuscole e minuscole fanno differenza e che sistema di criptatura utilizzi(WEP - WPA-PSK ecc.
Se proprio non vuole agganciarsi imposta nel router, nella sezione wireless ,il Mac Adress disabilitando le protezioni di criptatura varie WEP-WPA-PSK ecc.
Il Mac adress è l'indirizzo fisico del tuo portatile, ossia la connessione rimane protetta perche dirai al router di inviare dati solo al tuo indirizzo Mac, che corrisponde ad una virtuale targa del pc.
Per ricavare il tuo Mac Adress fai così,START<ESEGUI<digita CMD e premi invio, nella finestra dos che si apre digita IPCONFIG /ALL e premi invio.
Tra i vari dati che ti rimanda segnati l'indirizzo fisico della scheda wifi, immagino che sul pc avrai anche una LAN installata. L'indirizzo assomiglia a queto 00-0C-T8-4U-T6-5R.Ora imposti nel router questo indirizzo nella apposita tabella di indirizzi Mac Adress. IL Mac Adress non ha nessuna parentela con Apple, specifico perchè qualcuno mi ha risposto che non aveva un Macintosh...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x