Mia figlia ha fatto il passaggio da Alice a Vodafone Station HG5.
In casa hanno 2 portatili, 1 al piano inferiore e 1 al piano superiore. +/- perpendicolari, inoltre un PC fisso al piano superiore distante 4/5 metri dal portatile del piano superiore con una parete di cartongesso come divisorio.
Con Alice il modem WIFI era collocato vicino al portatile del piano superiore, e , pur con una velocità di navigazione relativa, nei 3 computer internet funzionava bene.
Con Vodafone, il quale router e stato messo al piano inferiore, i 2 portatili vanno bene, anche portando il portatile vicino al fisso, che non va internet, mentre il pc fisso non va
Quando c.a. 2 anni fa ho formattato il fisso, allora aveva Alice, non c'è stato nessun problema a far andare Alice, manter adesso:
dopo averlo formattato, c.a. 40/50 giorni fa il fisso, ho fatto gli aggiornamenti del caso collegandolo con il mio alice, dopo aver Vodafone in casa, mio nipote mi ha chiamato x dirmi che internet non andava, mio malgrado ho scoperto che il driver NETGEAR WG 111 non era presente, quindi l'ho scaricato da internet e l'ho installato, poi ho collegato la chiavetta WIFI, ma tutto e stato inutile perchè il segnale va e viene, praticamente non va, ho anche provato a mettere il fisso vicino al portatile, ma il risultato non è cambiato.
Domanda:
Se con Alice tutti e 3 i pc andavano, perchè con Vodafone station il fisso crea problemi.
Vodafone Station è idonea a supportare 3 collegamenti.
Questo può dipendere dalla posizione del Router, il tecnico della Vodafone ha detto che non esistevano problemi, ma molte volte tirano a indovinare anche loro.
grazie