ciao ragazzi ho attivato l'ultimo dell'anno Alice Casa Internet......tutto ok per cio che riguarda internet navigazione e chiamate telefoniche entranti ed uscenti.....mi sono accorto pero' di un problema con i fax......Ho un telefono fax tradizionale Philips Magic Voice 5 e ho notato che li invio ma non li ricevo e non capisco il perchè.....Il tecnico che mi ha installato la linea ha composto un codice sul telefono fisso che a suo dire abilitava il fax....Io fidandomi non ho fatto nessuna prova immediata del funzionamento corretto del fax perchè mi son fidato del tecnico.....Oggi ho provato e ho visto che li invia ma non li riceve, il fax si attiva dopo un certo numero di squilli ma non esce nulla e vi posso garantire che la carta c'è. Ho chiamato il 187 e mi ha detto che è anche difficile poter segnalare il guasto in quanto non si tratta di un problema sulla chiamate che a me funzionano correttamente ma solo sulla ricezione fax.
Qualcuno ha consigli in merito? Io ho letto che con tecnologia voip i fax non funzionano ma non c'è un metodo alternativo per farli funzionare? Ho sentito parlare che bisogna far attivare la voce Fax Adapter sul modem di Alice......qualcuno di voi con la medisima linea telefonica è riuscito a ricevere fax?