Salve ragazzi,
voglio descrivervi il mio problema, al quanto strano, anomalo e per non dire anche una grande rottura di BALLE ...
Come da "titolo discussione" io posseggo un modem/router Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Preciso che a casa ho un computer fisso con sistema Windows xp collegato ad internet con cavo ethernet e un portatile acer aspire one collegato ad internet tramite rete wifi.
Il FISSO funziona che è una meraviglia, navigo e scarico tranquillamente ma, se utilizzo il portatile... lì son dolori... Quest'ultimo mi riconosce la rete wi-fi, navigo tranquillamente ma, se provo a scaricare una qualsiasi cosa da internet (vuoi un aggiornamento di windows, vuoi un programma, vuoi un video .... insomma, qualsiasi cosa che comporti il download di dati), il modem si riavvia da solo. E ripeto, il prb si presenta SOLO se connesso alla rete wi-fi... con cavo ethernet sia pc fisso che portatile funzionano PERFETTAMENTE.
Così con molta pazienza chiamo TELECOM, i quali secondo me non capisco un emerito ...... di computer, reti e informatica generale... cmq... il primo operatore mi dice che è il modem difettato e che avrebbe provveduto alla sostituzione dello stesso.... Molto scettico, sono andato al negozio telecom, mi hanno sostituito l'apparecchio con un altro identico, torno a casa, lo collego e..... tadààààààààà.... stesso problema.
Richiamo telecom, parlo con un altro operatore per chiedere una verifica da remoto e dopo una "piccola" discussione mi riferisce che il prb è del portatile.... OK.... prendo il portatile, per precauzione verifico se è un prb di driver, aggiorno tutto quello che ci sta da aggiornare, vado a casa di un amico con rete FASTWEB e ..... funziona alla perfezione, nessuna anomalia.
L'indomani richiamo la telecom, racconto tutta la storiella per l'ennesima volta e conclusione delle conclusioni mi dicono di contattare un tecnico a pagamento Telecom ( sono 24 euro circa se richiedo assistenza telefonice oppure 89 euro per assistenza in loco ) e dopo un bel v......ulo ora impazzisco da solo a casa cercando una soluzione.
Ho provato anche a creare sul portatile una rete domestica da star- pannello di controllo - reti - crea una nuova rete... e bla bla bla... ma il prb persiste......
DOMANDA DA 1 MILIONE DI DOLLARI.... dov'è il problema?????
Sono qui pronto a rispondere ad ogni vostra domanda o chiarimento ......