di Achille616 » 21/11/10 21:15
Ciao a tt, premetto che è la mia prima volta su un forum, ma ne trovo la necessità in quanto, ho un ruter con cui mi connetto con la ADSL di Infostrada, il ruter è un D-Link DVA-G3670B , fin quì con la sola connessione wifi dello stesso, è sempre andato tutto ok. Ma ora ho bisogno di estendere il segnale wifi, in quanto mi trovo nell'appartamento accanto al mio e non ricevo bene il segnale wifi. Ho avuto la felice idea di comprare un Access Point/Ripetitore, della TP-Link TL wr741nd. Ho seguito tutte le istruzioni del caso, ho eseguito prima l'installazione col CD in dotazione tramite cavo ethernet collegato a pc e altro ethernet collegato a modem ruter ADSL. Il problema è che non riesco a far andare internet quando mi collego in wifi al TP-Link(Ripetitore) che ormai è scollegato dal modem ADSL ed è collegato solo tramite alimentazione corrente,nell'altro appartamento. Stando a quel che ne capisco, dovrebbe ripetere il segnale del mio modem e darmi la possibilità di accedere a internet tramite ripetitore.... Bhoooo.... Faccio anche notare, che le istruzioni della confezione sono tutte in inglese, e che sul sito del produttore anche assistenzae faq son in inglese e che non esiste un numero telefonico per assistenzache parlino italiano... GRRRRRRR. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi in questa mia ardua avventure, sono ben sei giorni che ci sbatto il cranio e francamente non ne posso più.... Grazie anticipatamente
Achille616