Ciao
Credo tu abbia già risolto, vista la data del tuo messaggio...
Altrimenti, spero di poterti essere d'aiuto con questo post
Ho avuto frequenti problemi di disconnessione con il D-Link DSL-G604T, finchè ho compreso che non era saggio lasciargli interrogare il DNS autonomamente
Infatti il D-Link non mi permetteva di navigare nonostante riuscissi a raggiungerlo come Access Point e il led ADSL fosse regolarmente accesso.
Così ho "forzato" la risoluzione di indirizzi IP in nomi host registrando l'ip del dns primario all'interno del Sistema Operativo.
I problemi di connessione sono finiti.
Ti suggerisco di andare a prendere l'indirizzo ip del dns proprio dal router (nel menu Setup \ DNS del tuo D-Link).
Potrai poi registrarlo nelle proprietà del TCP/IP (Pannello di Controllo \ Connessioni di rete \ Proprietà della connessione di tuo interesse \ Proprietà del TCP/IP \ Server DNS preferito)
Per quanto riguarda la velocità di navigazione, posso fare solo alcune ipotesi ma le variabili sono molte.
Con il tuo messaggio però ne hai esclusa qualcuna...
Hai scritto che con un altro Modem riesci a navigare rapidamente
Personalmente ritengo non sia influente la componente wireless del D-Link, poichè la banda trasmissiva via etere è di gran lunga superiore a quella a disposizione sulla linea telefonica.
Credo dipenda dal routing , che come nel caso della gestione delle risoluzioni dns , sembra avere il ...singhiozzo
Prova a configurare il dns primario sul tuo pc come ti ho scritto.
Poi potrai verificare se anche la questione della rapidità di navigazione si sarà risolta "spontaneamente".
Buon lavoro
F@bio