Ciao amici, ho bisogno del vostro parere perchè a livello si reti e wi-fi sono zero.
Dunque, abitazione di mio padre, HAG FASTWEB con connessione fibra ottica. Un'uscita utilizzata per il suo PC, da un'altra uscita parte cavo di rete che raggiunge la mia abitazione (stesso pianerottolo). Il cavo passa sotto il pavimento e finisce in una presa a muro, dalla qualle parte un altro cavo di rete che entra nella scheda di rete del mio pc (praticamente un "gioco" di prese maschio/femmina).
Adesso vorrei dotarmi di un tablet o di uno portatile Wi.Fi. Come è meglio intervenire ed utilizzando cosa?
Vorrei ovviamente mantenere la connessione di rete al pc fisso e poi dotarmi di un apparecchio (modem wi-fi? router?) che riceve ovviamente il segnale in fibra di FASTWEB e lo trasferisce WI-FI al portatile o al tablet. In sostanza non ho idea di quanto (e se) diminuisca il segnale e quindi la velocità di connessione tramite WI-FI e non vorrei mai che diminuisse sul pc fisso. Tanto come tablet o pc portatile mi servirebbe solo a livello di pura navigazione e controllo posto, no download di cose voluminose.
Fattibile? A grandi linee a quali costi? Grazie mille!!!!
Ciao
PS ho chiesto anche altrove ma sembra abbia chiesto la luna