salve a tutti
avrei un problema quando devo andare su internet dal mio pc perchè non mi apre la pagina di internet explorer.premetto che ho windows vista
dopo essermi beccata spyware e virus vari ho provato a eliminarli con avg e malwarebytes apparentemente con successo.tuttavia ho cominciato a notare cose strane quando giravo su internet.aprivo una pagina,un sito normalissimo e mi veniva fuori invece una pagina che non centrava niente...ad esempio andavo su facebook e invece mi si apriva una pagina pubblicitaria.dopo un pò di volte che mi succedeva questa cosa quando cliccavo su internet explorer ha cominciato a non aprirmi più nulla eccetto un mio indirizzo di posta.mi dice sempre
" impossibile visualizzare pagina web" perchè www.google.it (e qualsiasi altro indirizzo eccetto gmail) non è configurato per stabilire una connessione sulla porta servizio web http di questo computer.
so che questo problema si verifica ad esempio quando ci si è beccati degli spyware che ti hanno modificato alcune cose...ho ricontrollato con scansioni varie ed eliminato tutto ma il problema non si è risolto.ho provato a disattivare il firewall perchè ho letto che a volte può essere quello il problema ma niente da fare.cosa devo sistemare e cliccare per potere andare su internet da quel computer?ci capisco poco in informatica perciò spiegatemi in modo semplice.....grazie mille