Ciao a tutti, è ormai da più di un mese che ho dovuto cambiare il mio access point vecchio (uno da 10 euro) con un più quotato Cisco E 2500.
Il problema è la lentezza della rete WiFi.
Non capisco per quale motivo i tempi di risposta sono diventati impossibili. Spesso mi si blocca, spesso è talmente lento che un 56K lo batterebbe.
Sto perdendo la pazienza perché non so che fare. Il dispositivo in oggetto è già stato rimandato in assistenza che me l'ha cambiato con uno nuovo, ma non è cambiato niente. Quindi pensare che ci sia un problema nel dispositivo non è probabilisticamente credibile.
Penso che ci sia qualcosa che non funziona a livello di settaggi fra la rete Fastweb che arriva a casa mia con il suo HUG e il dispositivo della Cisco. Nessuno sa darmi risposte....ne Cisco ne Fastweb (che se ne lava completamente le mani). Sta di fatto che la mia connessione WIFi è orribile su tutti e 3 i Pc che ho in casa (Mac Window 7 Window Vista).
Naturalmente ho già spulciato su internet ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema.
Per installare il prodotto ho usato il CISCO connect ma a quanto pare non fa i settaggi corretti. Volendo c'è anche la scehramata avanzata del Router ma non saprei smanettarci.
Qualcuno sa come aiutarmi? Posso fare qualcosa? A chi mi posso rivolgere? E' impossibile che nel 2012 non riesco a far funzionare una rete senza fili con dei dispositivi d'eccellenza quale CISCO.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Matteo