Salve ragazzi,ho un problema con il router di casa,da stamattina internet non mi va nè da cavo nè da wireless su entrambi i pc di casa provati.
Il router in questione è un Dlink dsl G604t router wireless che io utilizzo prevalentemente senza fili,su due piani di casa di mia proprietà.Premetto che ha già svolto 7 anni di onorevole carriera e i sentori che sia deceduto ci sono tutti.
Ho notato oggi in pausa pranzo che la spia Adsl del Router continua a lampeggiare,poi si spegne e si riaccende,continuando a lampeggiare.
Ho provato a fare un restart dalla configuazione del router,ma nulla.
Il pc con Windows 7 mi diagnostica che non riesce a comunicare con il server o dns. I settaggi sono quelli da 7 anni,non ho toccato nulla. Ho chiamato l'assistenza wind infostrada,mio gestore,e mi ha fatto fare prove staccando tutti i filtri e i telefoni di casa,e ha effettuato un test,che ha dato il responso che il router è come se fosse spento,non comunica con niente.Ora mi dicono che non mi danno la certezza assoluta che possa essere il router,all'80% è quello dicono.
Ho provato anche cavi adsl e filtri differenti ma nulla.
Mi consigliate altre prove per essere sicuro che il mio router sia partito?
E un consiglio su un router wireless sempre marca Dlink che faccia al mio caso e che non mi faccia rimpiangere il mio g604t.
Ringrazio in anticipo