Buona sera a tutti,
ho da poco acquistato un bellissimo termostato dell HEATMISER PRT-TS WIFI.
Il dispositivo è molto interessante per il semplice fatto che può essere controllato tramite WIFI.
Riesco a connetterlo senza problemi alla rete di casa e riesco a controllarlo all'interno della rete con il mio cellulare via WIFI quando connessi tutti alla stessa rete.
Il problema nasce dal fatto che io posso controllare questo termostato anche fuori casa tramite la la connessione internet del telefono... per fare questo devo agire sul ROUTER, ma non ho capito bene in quale maniera, queste sono parte delle impostazioni:
"As a brief outline, you should first create a new service within your router. Within this service you need to open TCP port 8068.
You now need to forward this service, using the port forwarding function to the IP of your WiFi thermostat."
...e ho aperto il "new service senza problemi con porta TCP 8068... e qui non ci piove.
Adesso questo maledetto Port forwarding non saprei proprio come configurarlo... per fare in modo che il mio telefono (ma come se fosse un qualsiasi altro PC) possa controllare il termostato da fuori casa.
Naturalmente esiste un'applicazione sul mio telefono dove inserisco indirizzo:
- LAN IP ADDRESS (qui non capisco perchè quando sono a casa sotto rete wifi sia se inserisco l' ip 192.168.1 oppure .2 si connette comunque al termostato senza problemi)
- WAN IP ADDRESS (qui inserisco invece l'indirizzo ip statico del termostato).
- pasword.
Non essendo per niente pratico, non capisco come potendo inserire questi dati nell'applicazione si possa controllare il mio termostato... gli indirizzi ip delle reti sono praticamente tutti uguali...
cosa mi sono perso?