Ciao a tutti,
di recente sono passato dall'ADSL Alice di Telecom (anche se mi trovavo bene) alla Atontel (costa molto meno) la scelta è stata fatta più per il traffico voce che internet. Mi è stato installato un Router Wireless N 300 TP-LINK TD-W8961ND direttamente dal tecnico su un portatile e io, non essendo presente, mi sono limitato a connettermi successivamente dal mio pc personale tramite wireless utilizzando la chiave wpa2 che mi hanno fornito senza utilizzare il cd del router perchè essendo uno di quei cd piccoli non è compatibile col lettore del mio iMac (preciso che adesso sto utilizzando windows su mac e non iOS)
Arrivando al problema.... da quello che ho notato nel download di file la velocità e rimasta più o meno la solita e anche nel caricamento di video e pagine internet in generale (uso chrome) ma per quanto riguarda Facebook invece è tutto molto lento e a volte ci impiega qualche minuto a caricare la pagina, cosa che prima non succedeva assolutamente.
Non riesco a capire dove possa essere il problema di questo rallentamento che prima non c'era... Non sono uno che usa molto il pc e giro tra facebook, youtube e qualche forum in generale oltre all'uso di programmi p2p quindi sono abbastanza impedito
Posso agire su qualche settaggio del router?Con alice era facile andare alla pagina di gestione modem ma adesso non avendo nessun software instllato non sono come fare.. Può essere stato usato un canale wi-fi diverso e questo incide sulla velocità?
Tenterò di reperire qualsiasi informazione di cui avrete bisogno!
Grazie!