Salve a tutti!
Premetto che ho provato a cercae prima di postare, ma i risultati non sono stati soddisfacenti.
Riassumo.
Da un HDD (80GB, Primary EIDE, Master) ho necessità di spostare la partizione di WinXP su un HDD da 60GB (durante la copia è Primary EIDE, Slave, ma ho provato anche mettendolo Secondary EIDE, sia Master che Slave). Ho effettuato lo spostamento con Partition Magic e con Norton Ghost svariate volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Normalmente in avvio, dovrebbe apparire la schermata a fondo blu con la scritta bianca "Windows XP", dopodichè scatta la "sigla" iniziale, ed ecco il desktop.
INVECE, questa schermata non viene fuori, ma viene fuori la schermata a fondo blu con il LOGO di Windows XP (per intenderci, quello che viene fuori quando stiamo arrestando il sistema, con la scritta "Chiusura sistema" o "Salvataggio impostazioni in corso") senza alcuna scritta;
-) il puntatore del mouse è attivo (nel senso che non è piantato, e lo posso muovere);
-) HDD fermo immobile (gira, naturalmente, ma non si sentono rumori di testine che si spostano, e la spia relativa è spenta);
-) tastiera funzionante (provo ad attivare il caps lock e la spia si accende);
-) CTRL-ALT-DEL non sortisce alcun effetto.
Non so come spiegarmi ulteriormente, ma spero di essere stato chiaro. Nel frattempo, provo ad eseguire la copia della partizione con DrvImageXP (l'ho letto in un altro post), anche se non credo risolverò qualcosa, visto che nè Partition Magic, nè il Norton Ghost hanno dato risultati.
Ah, ancora una cosa: dopo aver effettuato lo spostamento, l'HDD sorgente lo stacco, e setto l'HDD destinatario come Master, quindi le cose dovrebbero essere esattamente immutate.
Domanda stupida: non è che il Windows XP (service pack 2 più tutti gli aggiornamenti del caso fino al 30-12-2005) fa un controllo sul numero di serie dell'HDD, lo trova cambiato e mi fa il gesto dell'ombrello?
Grazie a tutti coloro che proveranno a darmi una mano!