Saluto tutti gli iscritti.
Scrivo per ricevere un aiuto-suggerimento per un problema del il mio pc, che ha come sistema operativo XP prof.
Il problema riguarda la schermata blu che compare ad ogni accensione del computer.
In essa è riportato nella parte bassa il tipo di errore:
stop: 0x0000007E (0x00000005, 0xAAAE0400, 0xF884CFC4,0xF894CCC)
Nelle ultime 3-4 volte che ho acceso il pc, l’errore ha sempre lo stesso numero prima delle parentesi, mentre i numeri all’interno variano.
In precedenza c’è stata anche una volta con un numero iniziale diverso: stop: 0x000000C2 con la scritta BAD_POLL-CALLER
Prima della schermata blu, io vedo XP caricarsi bene fin quasi alla fine del suo normale periodo.
Poi si blocca e compare la schermata blu, io premo su reset e il pc riinizia a ricaricare XP, presentandomi anche la schermata per la scelta delle opzioni dell’avvio in modalità provvisoria o modalità normale, dicendo che fa un ripristino dell’ultima configurazione funzionante.
Io non tocco nulla, passano alcuni secondi e il pc continua a caricare XP fino al completamento in cui vedo i nomi degli account da me creati.
A questo punto il funzionamento sembra essere regolare.
Io ho fatto qualche lettura in rete, ma non sono giunto a capire molto per poter fare un controllo di qualche cosa che causa il non corretto avvio.
Grazie mille per gli aiuti che potrete darmi.