Problema risolto. Mi ha fatto riflettere una frase che hai quotato ...Più che i processi all'avvio, ripeto, io guarderei quelli presenti quando spegni il pc....
Sono entrata in "Strumenti di amministrazione - servizi" ed ho visto una marea di servizi avviati. Prima di effettuare modifiche ho cercato su Google e ho trovato un sito dove c'erano tanti trucchi per pc, lì ho trovato un elenco di servizi da disabilitare per rendere più veloce il pc.
Ho seguito quello consigliato e ho rimesso come era prima la chiave per lo svuotamento del file paging. Inoltre ho modificato questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\control\Filesystem e ho aggiunto un valore DWORD ContigFileAllocSize e assegnato il valore 512 (per ottimizzare l'allocazione dei file in sistema) ,
inoltre nel file System.ini sotto la [386] ho aggiunto la voce ConservativeSwapfileUsage=1 (per ottimizzare lo Swap file in sistemi con + di 128 Mb. di Ram)
Con queste Modifiche il tempo di shutdown è di 15 secondi.
Non è mica finita quì. Avevo fatto una scansione con Bitdefender sistema Ok. ho installato Nod 32 e mi ha trovato 14 file infetti
Breve report.
C:.....\babylon30.exe »ZIP »Uninstbb.exe - NewHeur_PE virus probabilmente sconosciuto [7]
C:\Win-Spy Eval Setup.exe »ZIP »R4.txt - variante modificata di Win32/Spy.VB.VE cavallo di troia
C:\WINDOWS\system32\drivers\df_kmd.Vsys - Win32/Rootkit.Agent.NAA cavallo di troia - cancellato
C:\.......WinFixer2005ScannerInstallITA.exe - variante modificata di Win32/Downloader.Agent applicazione
Che dire veramente ottimo Nod 32 da notare ...virus probabilmente sconosciuto [7] per cui deduco che ha anche elevate protezioni euristiche.
Il sito dei trucchi è questo
http://digilander.libero.it/void3/tips/ ... nutili.htm (magari a qualcuno può servire).Grazie per i consigli.