Ciao a tutti.
Ho il mio XP pro che si riavvia di continuo.
In modalità provvisioria funziona.
Ho avuto qualche "problemino" negli ultimi mesi e non vorrei che questo fosse il risultato finale.
Ora ve li elenco:
1) problemi con il desktop. Prima non riuscivo a sistemare le icone a mio piacimento, poi si sono ammucchiate in un tripudio d'orgia dopodichè le ho eliminate dal desk e accedevo agli elementi tramite esplora risorse;
2) problemi con la tastiera. Dopo che spegnevo il computer ogni tanto si accendevano i tre led che si trovano sulla tastiera impedendone così il funzionamento della stessa, di conseguenza dovevo spegnere il pc, staccare e riattaccare la tastiera e poi riavviare.
3) problemi con il mouse. Ti pareva che anche lui non faceva le bizze? Il problema l'ho risolto migrando dalla ps2 alla usb.
4) problemi con outlook. Quando aprivo outlook il programma si bloccava senza colpo ferire e risultava in modalità non in linea. Dopo avere digitato ctrl+alt+canc il messaggio era che msimn.exe non rispondeva. La cosa curiosa è che poi anche i.e. mi andava in modalità non in linea.
Ieri quindi l'apoteosi: appena si presentava la schermata nera con il logo di XP subito dopo partiva il masterizzatore, a ruota il cd rom e il pc si riavviava.
La cosa curiosa è che (provando a fare il paravento) da bios ho settato il primo boot da hdd1 e i successivi li ho disabilitati dopodichè il pc è partito senza nessun problema, ma quando l'ho riavviato il problema si è puntualmente ripresentato.
Gli ultimi due programmi che ho installato sono Registry Mechanic e DVD Decrypter ma si parla di almeno 3 settimane fa, mentre il problema con outlook si è presentato dopo che mi sono iscritto all'help di Macromedia.
Come Antivirus ho il Norton 2005 che mi è scaduto a marzo, ma facendolo partire in modalità provvisoria non mi ha segnalato virus.
Scusate se ho scritto molto, ma volevo essere il più preciso possibile.
Saluti.