Salve a tutti,
Per cominciare vorrei scusarmi se il problema che vi pongo ora è spiegato in una guida in questo sito oppure e gia stato chiesto ma..ho il mio pc caputt e quello che uso in questo momento e molto lento a caricare pagine web..e non ho tutta la vita!! Spero che mi capiate..
Ora vi spiego il mio problema:
pochi giorni fa il mio antivirus ha scovato un adware nel mio pc...gli ho dato l'ordine di cancellarlo ma, o mi dava che c'era stato un errore oppure me lo cancellava e pochi secondi dopo me lo trovava di nuovo. Alla fine ho riavviato la macchina e fatto lo scanner ma quasta volta nn mi ha trovato niente. Adesso però il mio pc ci mette 7 o 8 minuti per caricare il sistema operativo e una volta caricato e sono dentro nel mio account utente non mi funzionano piu i programmi.(per esempio Exel quando lo apro, mi dice che l'applicazione non risponde).
Ora io avevo pensato di fare partire la macchina da cd e ripristinare windows...ma a fare quest'ultima operazione ho qualche difficoltà e vi chiedo gentilmente di darmi qualche spiegazione.
Se qualcuno di voi ha altre idee migliori per far si che il mio pc torni funzionante come prima e senza dovere formattare l'hard disck ne sarei grato se me le dicesse!!
GRAZIE MILLE!!!!!! Buon estate a tutti!
Gio