Qualche giorno fa ho acquistato una copia di Windows XP direttamente dal sito Windows Update dopo la verifica di genuinità del sistema operativo con esito negativo.
La mattina seguente mi è arrivata l'emai da service@microsoft.com con il nuovo codice "Product Key" e relativo link al sito per la conversione della mia copia non valida.
A parte il fatto che ho interrotto il procedimento perchè mi si sconsigliava di procedere per il motivo che il mio attuale sistema operativo conteneva file modificati o corrotti e avrei compromesso la stabilità del sistema e i dati contenuti nel PC,mi è sorto un dubbio :
alla riapertura del mio negozio di fiducia,dovrò cambiare configurazione ardware del mio PC per notevoli problemi di funzionamento,quasi sicuramente la scheda madre e/o la scheda video e formattazzione del disco fisso,ma se ora attivo la mia copia con la nuova Key e poi successivamente provvedo a riparare il PC come descritto e reinstallo windows XP con il CD che mi arriverà per posta,rischio che non mi venga riconosciuto come genuino all'atto di aggiornarlo su Windows Update?
Scusate se sono stato prolisso ma volevo fornirvi informazioni dettagliate riguardo il mio dubbio,che spero riusciate a fugare.
Ciao questa sopra è un copia/incolla dell'email che ho inviato all'indirizzo fornitomi da Microsoft per problemi relativi al mio acquisto,senza ricevere alcuna risposta!
Stamane mi è arrivato il CD di Windows XP PRO include il Genuine Advantage Kit e il Service Pack 2
Che devo fare?
Aggiungo che ovviamente nel mio PC è presente il Windows Genuine Advantage Validation Tool (KB892130)
Ciao a tutti e grazie a chi riuscirà ad aiutarmi