Buona serata a tutti e in particolare a chi proverà ad aiutarmi !
da poche ore sono entrato a far parte di questo Forum e questo è il mio primo appello di aiuto.
Premetto che sono tra i più inesperti nel settore informatico e quindi scusatemi se vi sottopongo problemi per voi estremamente elementari.
Prima di postare ho fatto una ricerca attenta sulla guida per vedere se trovavo soluzioni, ma nonostante l'argomento fosse più volte ripetuto non sono riuscito ad adattarlo alla mia situazione che è:
Ho un pc che condivido con due collaboratori. Sistema operativo XP prof. Nella schermata iniziale compare il mio nome in corrispondenza del quale occorre inserire una pw nota a tutti e tre. Vorrei proteggere una cartella privata mediante una mia pw senza stravolgere il sistema e non urtare la suscettibilità dei miei collaboratori.
Ciò che ho provato a fare:
Ho aperto "Proprietà" della cartella e quindi la scheda "Protezione". In questa nel riquadro "Utenti e Gruppi" ho trovato:
una icona con una "faccia" e il mio nome accanto seguito da un codice tra parentesi
una icona con "due facce" seguita da un utente SYSTEM
una icona con "due facce" seguita da Administrator e un codice, tra parentesi, identico al mio
Nel sottostante riquadro "Autorizzazioni" c'è la colonna "Consenti" che risulta tutta spuntata ma sbiadita e non accetta modifiche, mentre nella colonna "Nega" è possibile mettere le varie spunte senza però che si modifichi l'altra colonna.
Non so come comportarmi per andare avanti.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del caso.
C'è qualche anima pia che può aiutarmi?
Grazie anticipate per la pazienza la disponibilità e l'ospitalità concessami