di danieleg » 08/09/06 18:14
Attenzione però, se non ricordo male il Dos 3.3 aveva la limitazione di non vedere i dischi fissi superiori ad una certa dimensione (a memoria, intorno ai 30 Mega)
Contrariamente a quello che dice Zello, io invece penso che una conoscenza anche non approfondita del Dos possa essere utile in diverse occasioni, per esempio tante volte la cancellazione di un file recalcitrante riesce meglio da Dos anzichè da Win
Eviterei come la peste la versione 4.0 che aveva più bachi di un allevamento di setaioli. A me piacevano la 5.0, la 6.0 e la 6.2, anche se quest'ultima è stata ritirata presto perchè mi pare che ledesse dei copyrigth.
Stavo dimenticando: le versioni 6.0 e 6.22 avevano delle ottime e complete descrizioni dei comandi e del loro utilizzo, mentre la 3.3 o avevi il manuale sotto mano, oppura erano problemi. Anche la 5.0 aveva un discreto help, parecchio più spartano però della serie 6.
Non sarà facile trovarli: oramai sono pezzi da museo. Io credo di avere ancora i dischetti di impianto (piratati? probabilmente) ma chissà dove sono.