E' da circa 3 settimane che XP mi da dei problemi, con questi tipi di blocchi:
-log in bloccato: cioè il pc si avvia, mi compare la schermata per la scelta degli utenti, ma è tutto incliccabile. Sia gli utenti che il pulsante spegni computer sono non si riescono a cliccare. Nemmeno con ctrl + alt + canc risolvo, devo riavviare con il tasto reset.
-blocco all'avvio: xp parte, compare la schermata nera con scritto XP e la barra azzurra che fa avanti indietro, ma poi pare bloccarsi proprio mentre carica il desktop. Il pc rimane fisso su una schermata blu, che però non è la classica schermata blu, tipo quella del bios, ma piuttosto un pre-caricamento del desktop, che da me è blu.
-blocco durante il caricamento dell'account: scelgo l'account, e il pc si blocca sulla scritta "caricamento delle impostazioni personali...".
Sono entrato in modalità provvisoria e non mi dice niente. Virus AVG non ne rileva, nemmeno spyware.
Non so cosa dire...ultimamente a livello di cambiamenti ho un pò trafficato con un tool per rimuovere il wga. Poi ogni volta che mi connettevo a internet il wga si riscaricava tramite gli aggiornamenti automatici, ed io ogni volta facevo partire l'installazione per poi annullarla. Ora cambiato le impostazioni degli aggiornamenti automatici ed ho eliminato questo aggiornamento. Ma potrebbe essere questa la causa?
Come posso iniziare a muovermi prima di rivolgermi al tecnico?
Premetto che questi blocchi ultimamente sono sempre più frequenti, ma che comunque il pc, una volta avviato, funziona benissimo.
Grazie per l'aiuto.