di danieleg » 03/02/07 15:58
Guarda che è una cosa un po' delicata: sarebbe meglio, se non ti senti sicuro farti assistere da qualcuno bravo. Detto questo, veniamo al dunque.
Prima cosa: bisogna far capire al PC che deve far partire per primo il CD, e poi gli altri mezzi di memorizzazione (floppy, Hard disk o altro). Per fare questo bisogna entrare nel BIOS (è qui che si possono fare danni, ed è qui che è meglio essere assistiti, tutte le altre cose le potrai fare da solo).
Appena acceso il PC - subito subito, è questione di pochissimi secondi da quando hai premuto il bottone di accensione, premere ripetutamente il tasto CANC (questo è il più comune, alcuni PC usano altri tasti ma se stai attento a leggere la schermata iniziale lo trovi scritto). Con questo si entra nel BIOS, nel quale troverai diverse linguette, variabili da caso a caso. Una di queste linguette dovrebbe essere marcata "boot" o qualcosa di simile. Lì dovresti vedere elencata la "sequenza di boot". Probabilmente avrai al primo posto il floppy, poi l'hard disk, poi il CD. Devi portare il CD al primo posto. salvare e ricaricare.
Poi riparti dal CD originale di Windows (cioè: inserisci il CD di Windows, spegni il PC e riaccendi) dovresti trovare l'opzione per ripristinare il sistema.
Però, vale la pena di fare tutto questo casino solo per reinstallare Windows Media Player? Ho il miei dubbi, ci sono anche altri programmi altrettanto validi