Accertato che questo problema non è un virus
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=57923
e che ho tolto questa applicazione dai programmi d'avvio, ora ho altri problemi...
Cominciamo dall'inizio:
lo scanner 3300c non è compatibile con windows xp (credo)
io l'ho collegato senza software e il pc l'ha visto come uno scanner 6600 HP, così ho potuto digitalizzare le immagini attraverso la procedura guidata di xp.
Non contenta, ho cercato di installare il software del 3300 scaricandolo dal sito ufficiale, dove pareva essere compatibile con xp. Ho avuto 1000 problemi tra cui:
1. il link che ho postato prima: mi diceva che la firma digitale non era valida e mi usciva continuamente questa finestra, così ho tolto dai programmi d'avvio l'applicazione responsabile della cosa: hpupdate.exe
2. in ogni caso il software non si aggiorna perché mi esce una finestra che dice più o meno "il sw non ha superato il test di compatibilità con xp, si consiglia di arrestare l'istallazione perché potrebbe destabilizzare il sistema
Ho provato:
a usare lo scanner con il software sia con hpupdate.exe in esecuzione, sia senza, ma il pc non vede lo scanner
a disinstallare tutto e dare una passata di ccleaner per togliere ogni chiave dal registro, sperando di poter riutilizzare lo scanner come avevo fatto all'inizio, ossia con la procedura guidata come se fosse il 6600, ma a questo punto ... non succede niente perché ancora il pc non vede lo scanner (forse ho cancellato qualche driver durante tutte qs disinstallazioni?)
ovviamente, a sw installato, ho anche provato a selezionare la compatibilità come win 98, ma non succede niente.
Secondo voi mi conviene lasciare perdere o c'è un modo????