di aurelio37 » 20/02/07 11:31
Mi era stata consigliata questa strada:
Per rimuovere un riferimento di programma dallo strumento Installazione applicazioni:
1. Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedit.exe).
2. Individuare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
3. Individuare la chiave da eliminare cercando il nome della chiave creato dal programma. Se il nome della chiave non è evidente, passare in rassegna ogni singola chiave facendo attenzione al valore di DisplayName, ovvero la stringa di riferimento visualizzata nello strumento Installazione applicazioni.
4. Utilizzando il menu Registro esportare la chiave di registro selezionata per eseguirne il backup. Salvare il file REG in un percorso sicuro, nel caso sia necessario reimportarlo in un secondo momento.
5. Eliminare la chiave di registro selezionata e i relativi valori. Attenzione a non eliminare l'intera chiave Uninstall.
6. Chiudere l'Editor del Registro di sistema.
7. Verificare che nello strumento Installazione applicazioni non sia più visualizzato il riferimento in questione.
Può essere necessario contattare il produttore del programma che si desidera rimuovere qualora sia necessario rimuovere la struttura su disco e le voci di registro. La procedura descritta in questa sezione non consente infatti di rimuovere tutti i file e le voci di registro utilizzate dal programma, bensì solo il riferimento presente nello strumento Installazione applicazioni.