ciao a tutti, alla fine mi sono arreso e ho deciso di chiedere aiuto qui.
Vi spiego il problema:
da un paio d'anni, periodicamente il mio pc comincia ad impallarsi di colpo, sembra che la cosa accada in concomitanza con l'esecuzione di file audio e video, per esempio se eseguo video youtube, myspace ecc.
posso fare duecento cose insieme senza problemi, ma quando capita che suono uno o due file audio, normalmente in streaming, si pianta tutto, non riavvia, rimane acesso e impallato, posso solo resettare.
tempo fa sbiancavo tutto e il problema spariva, ma ultimamente ho sbiancato e il problema è rimasto e persino peggiorato.
qualcuno mi ha detto che poteva essere un problema di registro da pulire, quindi ho scaricato un software e ho pulito tutto.
questo pc non è sta gran macchina, atholn 900 con 886 di ram o giù di li.
può anche darsi che il processore sia definitivamente bollito e non più in grado di eseguire quello che gli chiedo? non so se mi spiego bene, ma siccome il problema si presenta in streaming magari l'unica soluzione è cambiare pc ehehhe, lavorando principalmente sul portatile tenevo questo come PC per smanettare a casa, so benissimo che ormai è un bidone, mi interessa solo sapere se il bidone è definitivamente pieno :-D
ah, su C ho una ventina di giga liberi quindi l'hard disk non è saturo
vi ringrazio per l'aiuto!