veronicamarini ha scritto:questa cosa nn mi piace nemmeno un po! mi chiedo perche si facciano i sistemi opertivi senza aggiornamenti necessari..
Dalla tua risposta mi viene conferma che le idee sull'argomento sono poco chiare.
Il sistema operativo viene fatto da un produttore (in questo caso, Microsoft) che ad un certo punto ne rilascia una nuova versione. La versione nuova deve essere, lapalissianamente parlando, diversa dalla precedente, altrimenti farla uscire è inutile (qualcuno potrebbe obiettare che l'uscita di Vista è inutile in ogni caso, e io sarei d'accordo, ma terrei questo aspetto fuori dal ragionamento). Ora, se questa famosa nuova versione NON E' uguale alle precedenti, e quindi è basata su un diverso funzionamento delle cose (scusate se mi tengo sul vago ma vorrei essere comprensibile) allora è OVVIO che tutto ciò che è stato fatto PRIMA dell'uscita e per vesrioni più vecchie, NON PUO', a meno di fortuna o preveggenza, essere compatibile con la versione nuova. Ciò è quanto meno probabile e comunque bisognerebbe aspettarselo.
Lamentarsene è quanto meno ingenuo, addossarne la colpa a qualcuno piuttosto ingiusto.
Sarebbe come mettere la vecchia benzina "super", o magari l'antica e ormai mitica "normale" (lo so, solo i vecchietti se la ricordano) nel motore di un'auto uscita nel 2007, e lamentarsi se la macchina non va per niente, o va a singhiozzo. Non è colpa di chi ha fatto la benzina, ne' di chia ha fatto la macchina.
Questa legge di mercato, a cui eravamo ben abituati fine a qualche anno fa, oggi forse appare strano visto il ritardo di Micrsooft nel fare uscire Vista, che ci ha abituati ad una certa stabilità. Una analisi più approfondita entrerebbe in aspetti molteplici che non mi pare il caso di affrontare, ma ricordo ad esempio che praticamente tutto il software per Windows 95/98 era incompatibile con Windows 2000 ed a maggior ragione con XP, ma all'epoca nessuno se ne sorprese così tanto.
PS: nel post precedente parlavo di "quasi 7 anni" ma invece si è trattato di poco più di 5: da ottobre 2001 a gennaio 2007.