di blackaltec » 06/05/07 08:21
Salve, ho un vecchio PC Athlon 1000 con Win XP Pro Sp2 e due HD uno da 30 e uno da 20. Si tratta di un PC che uso come "muletto", ha sempre funzionato bene e ci tengo molto. Qualche giorno fa, l'HD da 30 ha deciso di abbandonarmi, ha fatto una serie di rumoracci all'avvio, infatti l'avvio non c'è stato proprio. L'ho tolto e ho messo al suo posto l'hd da 20 che avevo come slave impostandolo come master e ho riformattato tutto reinstallando il sistema operativo (Win XP Pro Sp2). Fin qui tutto bene, il problema è che allo spegnimento compare una finestra nera con il logo di windows e la scritta Microsoft Windows "Ora si può spegnere il computer". La schermata rimane fissa, il computer sembra spento (ma non completamente) ma il led verde rimane acceso, devo così spegnere dal pulsante del retro. Prima dell'incidente all'HD e della riformattazione, dando arresta il sistema si spegneva del tutto senza nessuna schermata. Cosa può essere successo? C'è un rimedio al problema che, per me, è davvero fastidioso? Grazie, come sempre, per l'attenzione.