Salve a tutti.....vi devo spiegare il mio problema ma vi prego di non addormentarvi...la roba viene lunga da spiegare
Ho acquistato da poco un router modem sitecom per connettere wifi il mio portatile toshiba satellite che ha come sistema operativo Vista basic....ho fatto un abbonamento alice flat e mi sono messa a scaricare film e musica come una maialina da emule, tanto che da 73 giga me n'è rimasto uno solo e devo ora comprare un hard disk esterno bello capiente....va beh ma di questo direte voi chi se ne frega...
il problema è che nella stessa confezione c'era anche un USB ADAPTER turbo 54g sitecom per connettere wifi anche il mio vecchio catramone di pc fisso che ha come sistema operativo windows 98..e qui cominciano i guai.. quando gli metto il disco di installazione mi dice please wait e lì si blocca fino a che non termino io manualmente l'applicazione...risultato? non carica nessun driver...quando vado poi nella gestione periferiche me la visualizza con un punto esclamativo giallo a quel punto gli dico di aggiornare i driver e in qualche modo sembra che la cosa si sistemi tanto che poi il punto esclamativo sparisce e dice che la periferica funziona correttamente....a questo punto però se l'installazione è avvenuta con successo mi dice il manualetto allegato che dovrei visualizzare in fondo allo schermo la barra con le stanghette che indicano se il segnale wifi è buono oppure no e la schermata di configurazione del usb adapter..invece non appare un cavolo...mi chiede dei drivers che ho scaricato nel web dall'altro pc e glieli ho messi dentro in cartelle a caso perchè non so dove metterli ma non basta...uffa che devo fare???
Altra domanda...ma devo configurare qualcosa anche nei protocolli del pc fisso o fa tutto prendendo il segnale dal portatile?? devo mettere in rete i due pc?? e se sì come cavolo faccio???
VI PREGO AIUTATEMI...Dio come sono ignorante...