salve,dato che sono nuova in windows vista vorrei che dei sapienti su questo SO mi facessero un po' di luce
ho letto su un sito che la microsoft ha inserito in vista un programma che "spia" ogni mio movimento ed è per questo che la ram è costantemente al lavoro,e che windows vista non sarà mai mio in nessun caso (anche pagando x ultimate) ma microsoft si riserva la prepotenza di bloccare alcuni miei files (se danneggiano il MIO pc) o cancellare alcuni programmi sempre se rovinano il loro SO che si trova nel MIO pc...è vero?
cito dal sito:
Il DRM dà potere a Microsoft ed alle aziende dei media.
* Decidono quali programmi l'utente può o meno usare sul proprio computer
* Decidono quali funzionalità del computer o del software l'utente può utilizzare in ogni momento
* Forzano l'utente ad installare nuovi programmi anche se non vuole (ovviamente pagando per tale privilegio)
* Limitano l'accesso da parte dell'utente a determinati programmi e perfino ai propri file di dati
Il DRM è implementato per mezzo di barriere tecnologiche. Anche se l'utente prova a fare determinate operazioni il computer non glielo permette. Per renderlo possibile, il computer deve controllare costantemente cosa sta facendo l'utente. Tale controllo utilizza potenza di calcolo e memoria ed è in buona sostanza il motivo per cui Microsoft invita all'acquisto di hardware nuovo e con prestazioni più elevate per poter far funzionare Vista. Vogliono far acquistare nuovo hardware non perché l'utente ne abbia bisogno, ma perché ne ha bisogno il computer per essere più efficiente nel limitare ciò che l'utente può fare.
Microsoft ed altre aziende del settore informatico talvolta si riferiscono a tali restrizioni come "Trusted Computing" [informatica fidata - ndt], poiché esse sono progettate per fare in modo che il computer smetta di aver fiducia nell'utente ed inizi ad aver fiducia in Microsoft. Tali restrizioni potrebbero essere chiamate in maniera più appropriata "Treacherous Computing" [informatica infida - ndt].