Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un pendrive USB da 4GB modello PUB T-200 della SamsungPleomax. Sotto Windows XP, funziona regolarmente senza problemi e senza necessità di driver (non forniti comunque nella confezione). In Windows Vista Home Premium, tuttavia, non sono riuscito a fargliela riconoscere: quando la connetto, Windows prova a cercare i drivers senza trovarli. Alla fine viene visualizzato un messaggio in cui mi si informa di un problema di compatibilità tra Windows Vista stesso e il mio modello di chiavetta USB.
Domanda: è possibile che una banalissima pendrive che funziona regolarmente in Windows XP e che viene addirittura riconosciuta senza problemi dalla mia cornice digitale Kodak (!!!), non funzioni sotto Windows Vista??? Possibile che non esista un driver generico per questo diffusissimo tipo di periferica?
Ho visitato sia il sito della Samsung Pleomax,sia quello della casa produttrice della componentistica interna, ma non esiste nè alcun driver adatto, nè un riferimento a tale modello. Mah...
Tra l'altro, sulla confezione, è chiaramente indicata la compatibilità con Windows Vista...
Vorrei sapere se esiste la possibilità di assegnare un driver generico per farla funzionare sotto Windows Vista prima di dedicarla, ahimè, esclusivamente a fare da memoria di massa (e che memoria!!!) alla cornice digitale di cui sopra...
Grazie mille in anticipo!
Alex