Ciao a tutti!
Sono assolutamente nuova in materia... quindi vi prego di non dare niente per scontato.
Dopo tanti feedback favorevoli a linux vorrei provarlo. Visto che sono disposta a sconvolgere la mia macchina, vorrei farlo una volta per tutte.
Vorrei formattare una partizione x linux (ext3), la sua area di swap, una ntfs x win ed una fat32 che sia accessibile sia da win che da linux. Su linux vorrei poi far girare win7 come macchina virtuale.
Ho i cd(iso) di xp pro, ubuntu8.10 (ma vorrei kubuntu) e win7. Attualmente ho installato Win7 ma preferirei farlo girare sulla macchina virtuale e passare a XP-Pro+Kubuntu come SO padroni di casa. Vorrei quindi riformattare tutto e reinstallare.
Ho cercato su google ma trovo info per un dual boot con due partizioni indipendenti per linux e win, mentre io vorrei averne 3, di cui quella fat32 accessibile x entrambi. Chi di voi mi può aiutare con una guida passo passo sulle installazioni e sul boot (grub o lilo?!?) Vorrei procedere domani...magari un aiutino live Grazie!!!!
Alice