Recentemente ho cercato di installare, tramite il CD, il S.P.3 di Windows ed è cominciata subito al mia odissea.
Il programma si è avviato normalmente interrompendosi per avvertirmi di disattivare l'antivirus (AVG8 Free) ma questo antivirus sembra non possa essere disattivato, ho provato quindi a disinstallarlo ma non ci sono riuscito, mi appariva un messaggio di errore; ho provato una nuova installazione, idem come sopra, nel frattempo l'installazione del SP3 si è fermata ancora per avvertirmi di inserire il CD nell'apposito lettore e premere invio, cosa fatta, ma non succede nulla.
Ho provato a ripristinare il sistema ma il ripristino era disattivato con conseguente cancellazione dei punti ripristino precedenti; ho quindi provato a riavviare il PC ma dopo il boot iniziale compare un schermata nera con due opzioni: 1)Riavvia Windows normalmente; 2) installazione di Windows sp3. Ho appena il tempo di spostarmi con i tasti freccia sulla prima opzione altrimenti il PC riprende con l'installazione dell'SP3 fermandosi al solito punto per richiedere il CD come sopra.
Selezionando la prima opzione il computer si avvia normalmente ma quando devo riaccenderlo ricomincia la solita trafila descritta.
Riepilogando: l'SP3 non si installa, l'antivirus non si disinstalla ne si installa nuovamente, l'accensione del PC e macchinosa
COSA POSSO FARE?
Grazie a chi mi darà una dritta