Ho un problema con il mio Compact Presario.
Ho caricato XP Professional sopra XP Home con un dvd di XP Professional. L'installazione è perfettamente riuscita tant'è che poi ho usato il PC x un'oretta.
Una volta spento, SP non si riavvia più. Mi spiego. All'accensione della macchina mi viene posta l'alternativa se avviare XP normalmente o la consolle di ripristino di XP.
Se scelgo di avviare XP normalmente, comincia a caricarsi il sistema operativo e giunto alla prima schermata, quella che dice "Windows XP" al centro delle schermo, con la piccola barra di scorrimento al di sotto di essa e tutto si ferma. L'hard disk smette di caricare il sistema, anche se a video la barra continua a scorrere.
Se scelgo la seconda opzione mi viene dato un messaggio di errore e non succede nulla.
L'unico avvio della macchina che riesco a fare è quello in modalità provvisoria.
Ho pensato a un aggiornamento a XP Professional non del tutto riuscito e ho così ripetuto l'installazione sempre da dvd, ma il risultato non cambia.
Premetto che sull'hard disk non è più presente la classica partizione con il sistema precaricato, così non posso ripristinare il tutto allo stato iniziale come quando l'avevo acquistato.
Cosa posso fare? Formattando e installando tutto da capo può risolvere il problema? Ma se formatto come posso recuperare i driver della main board?