Ciao a tutti,
In questi giorni ho chiesto aiuto a Luke57 per sospetti problemi di virus & comapany e ho fatto tutto quello che mi ha detto e adesso il portatile (vecchissimo! Ma questo ho e questo devo tenermi! Acer Aspire 1680 1.6 Ghz, 400 Mhz FSB, 2 MB L2 Cache, 512MB DDR, 802.22 b/g wireless LAN, Windows XP SP2) dovrebbe essere pulito.
Adesso mi chiedo: lo so, che il mio portatile vecchio comè non potrà mai essere una scheggi e non posso pretendere da lui chissachè, ma c'è un modo per velocizzarlo un pò?
In avvio è lentissimo e ci mette un sacco a caricare tutto e quando apro la pagina del browser (IE6) posso andare a farmi un caffè e tornare e trovarlo che ancora macina!
Con msconfig ho tolto dall'avvio tutti i programmi che sono sicura che non mi servano in avvio, ho fatto deframmentazioni con AusLogics Disk Defrag e tengo pulito con Adware, AVG Free, Malwarebytes' Anti-Malware.
Devo dire che non fido neanche ad installare qualche versione più aggiornata di IE nè il SP3 perchè ho paura che mi impalli tutto il pc!
Da circa 2 settimane non mi fa più gli aggiornamenti automatici con Windows Update ...
In conclusione vi chiedo:
- c'è qualche modo per velocizzare/ottimizzare il pc?
- devo installare il SP3? se si, può darmi problemi?
- devo passare a IE8?
Ciao e grazie