mi sento PROFONDAMENTE OFFESO e in particolare deluso a quello che hai scritto dopo
Mi spiace, ma io dico quello che penso, perchè non mi piace costruire rapporti sulla falsità e omettendo i propri stati d'animo.. credo che il mettere subito in chiaro le proprie idee, le proprie opinioni e il proprio essere sia essenziale per evitare fraintendimenti e incomprensioni.
Se poi altri utenti sono più pazienti e/o non dicono ciò che pensano, non so che farci.. io non sono loro! Preferisci il moderatore che è gentile e garbato e tutto "gnè gnè"? Io non sono così, mi spiace.
come dici tu che io infastidisco gli utenti con domande futili
Non ho detto che sono futili.. ma che sono ripetitive (sia qui che negli altri forum). Una domanda può essere intelligente, la stessa posta di seguito per dieci volte (con insistenza) non lo è più, secondo me.
quindi se ottengo per caso qualche notizia interessante mi piacerebbe discuterne con gli utenti
Questo è lo scopo di un forum (che ho detto prima).. però un conto è discutere, un conto è spazientire le persone assillandole (
Riccio hai fatto l'esperimento di windows 98 su hard disk esterno montandolo nel case del pc, installarlo e poi provare a bootarlo dalla porta usb del computer?
.. non puoi pretendere che le persone si mettano a fare esperimenti per tuo conto, non ho capito!).
Circa i computer ti ricordo che sulla rete ci sono tantissimi pirati dell'informatica che tentano ed effettuano operazioni "impossibili" come appunto le installazioni su hard disk esterni o altro
Il 99% di quelle operazioni sono dettate o da un ritorno economico (per dire crack, keygen o altro) o da degli ideali (per dire portare il MacOS su PC).. per quello che vuoi fare tu devi rivolgerti a persone che non hanno niente di meglio da fare, oramai poche, come chi porta Win 3.1 su Nokia.. inutilità insomma!
io non ho trovato nulla sul web, perciò ne volevo parlare
Tu è come se stessi cercando di montare un motore a carburatore su una carrozzeria di oggi.. l'idea può anche incuriosire.. ma la fattibilità e l'interesse sono davvero molto bassi, questo è il mio pensiero!
Ciò non toglie che la cosa è dir per se curiosa, ma anche di difficile realizzazione.. perchè il seppur vasto mondo dell'online non ha fornito molte indicazioni al riguardo, nonostante più persone abbiano deciso di interessarsi.. volevo dire questo.
La mia è stata soltanto un'idea e se si poteva risolvere, farla conoscere
Giusto.. per carità.. ma più che un'idea, A ME, sembrava una questione di vita o di morte!
A fianco di un'idea c'è (quasi) sempre un'esigenza.. e il raggiungimento di quest'ultima NON è detto che si ottenga necessariamente con la realizzazione della prima.. un conto è portare Win 98 su HDD esterno, un altro è risolvere il tuo problema.. tu ti sei fossilizzato sul connubbio delle due cose, ma leggi tutto, non solo quello che t'interessa!
Hai provato DosBox? Hai provato ad installare questi programmi/giochi per 98 e lanciarli in modalità compatibile? alcuni usano win3.1 sui pennini
Ma chi? Chi è che usa un OS inutile come quello, scusa, contando che ci sono distro Linux che occupano lo stesso spazio e sono anni luce migliori e che sanno sfruttare i moderni PC (Win 3.1 ignora cosa sia un DualCore, tanto per dire.. una Slax invece lo sfrutta appieno!).
altra cosa, se non hai mai provato tale operazione come fai a dire che non funziona?
Perchè un software progettato 11 anni fa non puoi pretendere che sia al passo con le evoluzioni hardware di oggi, scusa! Esstono dei limiti.. già XP è rognoso, figurati il 98! Basta pensare che XP, l'OS più diffuso e che pochissimi hanno lasciato per Vista, fatica a rilevare gli hard disk SATA durante l'installazione, proprio per i limiti dovuti alla sua anzianità.. dal 98 cosa vuoi/puoi pretendere?
Hai detto tu stesso che non sei neanche un esperto di PC (senza offesa).
Non mi offendo.. semplicemente perchè non l'ho detto.
Non bisogna saper programmare per avere una certa cultura nell'ambito informatico.. i miei studi hanno seguito i miei interessi, mentre i miei hobby li ho coltivati parallelamente da autodidatta, cosa c'entra? Non c'è bisogno di un pezzo di carta per essere ESPERTI, questo è quello che ho detto.. riallacciandomi a quanto suddetto alla prima risposta.
Ad ogni modo non sono qui per far polemiche, rimproveri o quant'altro per cui la si può anche finire qui.. anch'io ho cercato delle info e per ora non ho trovato nulla.
Se vuoi provare ad installare il sistema operativo su un HDD interno e poi provarlo su un box esterno e poi farci sapere (per quanto, a mio avviso, la tua BIOS non supporti il boot da USB, quindi un problema hardware a monte di tutto e che ti pregiudica comunque questa via).. potresti provare ad installare Win98 in un' hard disk interno (o una partizione), farne un'immagine (tipo con Norton Ghost, Acronis TrueImage o con un programma simile che poi ti permetta di "esplodere" l'immagine su una chiavetta USB ed usare quella come prova (ovviamente su un altro PC, per i motivi di cui prima).
Prova a seguire anche la parte in grassetto.
Ciao.