Ciao a tutti!!!! dopo che SHEL ( che grande ) qualche mese fa mi ha salvato il pc dal Beagle, oggi devo affrontare stò casino:
trovo il computer impallato con aperto solo facebook di mia figlia. Tento la chiusura ma nn mi risponde ne tastiera ne mouse. riavvio dal tasto apposito e dopo boot con anda e rianda della scritta win xp su sfondo nero mi si impalla e mi fa in automatico su una schermata blu con il chkdsk e mi indica una serie di file corrotti. finito il tutto tenta un riavvio ma si ricomincia in una specie di loop infernale. Forse poco umilmente ( erano le 23.30....) tento un riavvio da disco di recovery originale xp home e spero nella modalità di controllo file ( mi aveva già salvato un paio di anni fa...). Invece parte in maniera autonoma l'installazione. finito tutto il computer si riavvia con un xp nudo e crudo in 640 x 480 e 16 colori....che spettacolo.
riavviando da cd rom mi da un menu di avvio con tre versioni di xp..... una è quella di ultima installazione senza nulla, la seconda mi manda di nuovo ad installare xp da disco e la terza è quella originale che vorrei ripristinare e che si ferma ad una chermata blu con la seguente dicitura:
STOP : C0000221 : CHECKSUM DELL'IMMAGINE ERRATO
IMMAGINE SHELL32.DLL POTREBBE ESSERE CORROTTA, L'INTESTAZIONE DEL CHECKSUM NON COINCIDE CON IL CHECKSUM CALCOLATO.
Qualcuno riesce a salvarmi la versione originale di xp e tutti i programmi installati etc etc?????????